Termini e condizioni

LEGGERE CON ATTENZIONE

davidewebshop® accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.


GARANZIA

Per ogni acquisto effettuato on-line, Si conferma che le vendite a privati di beni materiali, tramite commercio elettronico indiretto (cosiddetto B2C), sono assimilate alle vendite per corrispondenza, per le quali vale l’esonero dalla fatturazione, ai sensi dell’art. 22, comma 1, n. 1, del D.P.R. 633/1972 e dall'obbligo di certificazione mediante scontrino e ricevuta fiscale, per effetto dell’art. 2 del D.P.R. 696/1996, solo se espressamente richiesto dall'acquirente, il venditore provvede a spedire scontrino o fattura, tuttavia il venditore può comunque decidere di spedire scontrino fiscale. Nel punto vendita, davidewebshop emette scontrino fiscale. Lo scontrino fiscale è valido come garanzia. I prezzi dei prodotti sono da intendersi iva inclusa. Condizione del prodotto: ogni prodotto viene venduto nuovo nella propria confezione originale , alcuni prodotti nuovi potrebbero essere venduti in confezione bulk: significa che l'articolo è stato preso da un kit originale e privo di scatola/confezione originale. In sostituzione potrebbe esserci una scatola bianca oppure può essere confezionato in buste trasparenti protettive. La garanzia è sempre quella di legge, e le caratteristiche tecniche sono assolutamente identiche a quelle dei prodotti venduti con scatola tradizionale. Di solito questa soluzione viene adottata per offrire all'acquirente il prezzo più basso possibile. Tutti i prodotti godono di garanzia 24 mesi (2 anni) presso il produttore ove disponibile, in tutti gli altri casi, la garanzia è offerta direttamente da: davidewebshop in questo caso la garanzia varia da 12 a 24 mesi in base alla tipologia di prodotto. La garanzia diretta presso il produttore si applica a prodotti noti (Philips, Samsung, Nokia, LG, ecc.) dove è necessario rivolgersi direttamente al centro assistenza nazionale, in alcuni casi, alcuni produttori prevedono la sostituzione del prodotto al proprio domicilio. Qualora la garanzia è offerta da: davidewebshop, i prodotti difettosi, previa autorizzazione, possono essere spediti al venditore, e verranno sostituiti. Qualora il prodotto da sostituire non è disponibile in magazzino, verrà rimborsato esclusivamente il costo del prodotto/bene acquistato, o qualora il cliente fa richiesta esplicita di non voler ricevere più l’oggetto. Il costo della spedizione di un prodotto difettoso, viene fatto a vostro carico. Tutte le persone che acquistano on-line possono usufruire del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185, in attuazione della direttiva 97/7/CE. Il diritto di recesso si esercita, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi (leggere informazioni sulla restituzione) Tutti i prodotti acquistati vengono controllati nella loro integrità, prima della spedizione. In caso di perdita della busta posta prioritaria, (spedizione non tracciabile e non sicura) viene preso in considerazione senza nessun obbligo da parte del venditore, la richiesta di eventuale rimborso parziale, o la spedizione dello stesso oggetto. L’acquirente ha la garanzia di acquistare un prodotto on-line così come visto in foto, con le relative caratteristiche tecniche. I colori del prodotto possono risultare più chiari o più scuri ed essere sensibilmente diversi nella realtà , questo non comporta la diversità del prodotto acquistato on-line. Per un supporto assistenza riguardo: informazione prodotti, costi, tipologie di pagamento, risoluzione problemi di acquisto, prenotazioni e ritiro nel punto vendita, davidewebshop offre un numero assistenza clienti disponibile dal Lunedì al Venerdì escluso sabato e festivi (costo della chiamata in base il proprio operatore telefonico verso rete mobile). Siamo a disposizione prima, durante, e dopo l’acquisto.


INFORMAZIONI SULLA RESTITUZIONE

Garanzia soddisfatti o rimborsati

Se non siete soddisfatti del prodotto ricevuto, prodotto non conforme alla descrizione, o per qualsiasi altra motivazione valida, potete richiedere il rimborso seguendo le indicazioni riportate di seguito.
Applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall'Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. (escluso spese accessorie quali spese di spedizione, imballaggio, ecc.). Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori). Sono esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati dai rivenditori e da aziende. (esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ivi compreso coloro i quali hanno richiesto fattura). Il diritto di recesso si esercita, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, seguendo le istruzioni disposte dal venditore davidewebshop: Inviateci indietro gli oggetti ricevuti, indicando comunicazione scritta di rimborso. Tale comunicazione di rimborso, dovrà essere anticipata via e-mail all'indirizzo: info@davidewebshop.it. Il rimborso esclude le spese di trasporto, sia per l'invio che per la restituzione della merce. È molto importante per l'esercizio del diritto di recesso, la restituzione in buono stato di conservazione dei prodotti acquistati. La merce non deve essere usata, e completa di tutti gli accessori che la compongono, ivi compreso manuali d’istruzioni d’uso e quant'altro ricevuto a corredo del bene acquistato, confezionato nell'imballo originale perfettamente integro, completo di tutte le sue parti, perfettamente integre. In nessun caso verranno accettati, prodotti con manomissioni, con guasti, carenti degli accessori a corredo. Si raccomanda inoltre che tutti i prodotti resi devono essere imballati accuratamente in modo da salvaguardare i prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritte o apposizione di etichette. La spedizione, fino al ricevimento della merce alla nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di ritorno, daremo comunicazione all'acquirente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo presso la nostra sede, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il rimborso avviene in circa 10 giorni lavorativi a partire dalla data di restituzione della merce da parte del cliente. In alternativa, il venditore, in accordo con il consumatore potrà sostituire la merce resa con altra equivalente a scelta del consumatore.


RESPONSABILITÀ

davidewebshop non si assume alcuna responsabilità, per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. davidewebshop non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati da davidewebshop, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. davidewebshop non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. davidewebshop infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente in alcun momento della procedura d'acquisto; allo stesso tempo davidewebshop non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce.


PAGAMENTI

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento per la vendita on-line:

  • PayPal

PayPal I pagamenti devono essere eseguiti sulla email: marcs84@gmail.com


TEMPISTICHE DI PAGAMENTO E CONDIZIONI DOPO EFFETTUATO L'ORDINE

Il cliente che conclude l'ordine di acquisto in maniera corretta, e prende impegno di acquisto, qualora decide di pagare con Postepay, bonifico o vaglia postale, deve obbligatoriamente effettuare il pagamento entro e non oltre il quinto giorno, partendo dalla data di acquisto. Inoltre inviate una notifica tramite email dopo aver effettuato il pagamento, per agevolare le tempistiche di verifica, e spedizione. Qualora non riceviamo il pagamento entro 5 giorni lavorativi, partendo dalla data di acquisto, procediamo ad annullare l'ordine del cliente, quindi l'ordine risulterà annullato per mancato pagamento. Il cliente da quel momento, non ha più obblighi di pagamento della merce, e per effettuare nuovi acquisti di prodotti simili o diversi, deve procedere con un nuovo ordine nel negozio on-line seguendo tutti gli step. Il cliente che non conclude il pagamento viene segnalato al reparto tecnico amministrativo, con ammonizione per pagamento non ricevuto. Qualora lo stesso cliente che già in precedenza non ha concluso un acquisto sul nostro negozio on-line e non conclude nemmeno il successivo acquisto, dopo l'attesa di 5 giorni lavorativi dalla data di acquisto, procediamo ad inviare nuova segnalazione al reparto tecnico amministrativo, che provvede a bloccare l'account, in tal caso il cliente non può più procedere ad effettuare ordini nel negozio online davidewebshop.itPer ulteriori chiarimenti ed informazioni in merito alle seguente informazioni riportate in questa voce, la preghiamo di chiamare il numero assistenza clienti.


AUTORIZZAZIONI

Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza davidewebshop,  ad utilizzare la Sua carta di credito ed ad addebitare sul suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta ditta . L'intera procedura viene effettuata tramite connessione protetta. Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, come articolato nelle presenti condizioni generali, (informazione sulla restituzione) l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
Le obbligazioni assunte dal cliente nonchè la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, la inadempienza da parte del Cliente, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per davidewebshop di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.



METODI DI SPEDIZIONE PREVISTI

POSTA4

Scegliendo questa tipologia di spedizione, la maggior parte dei prodotti vengono spediti in busta imbottita a bolle, per salvaguardare il contenuto. La spedizione con posta prioritaria, non dà una garanzia di recapito sicuro. Se la busta viene smarrita, rubata, non è cmq rintracciabile. Questa spedizione viaggia a rischio dell’acquirente consapevole dei rischi che comporta posta4. Ci teniamo a precisare quanto segue: In caso di smarrimento, furto, della busta, noi non ci riteniamo responsabili. I tempi di consegna della busta posta4 possono variare da 2 a 30 giorni lavorativi. La velocità di consegna, dipende esclusivamente dai servizi postali, per cui la consegna può risultare veloce o lenta. Il venditore può decidere di offrire questa spedizione senza nessun costo quindi gratuita, solo se espressamente scritto nella vendita on-line, oppure tramite buono/codice sconto. I prezzi per questa spedizione possono variare in base al peso, tipologia, formato, imballo.

Note- Durante l’attesa della consegna posta4, assicuratevi che la vostra cassetta posta/lettere , contiene lo spazio necessario per il ricevimento della busta, e che non sia rotta la serratura di chiusura. Eventualmente avete uno di questi problemi, trovare la giusta soluzione per evitare la perdita della busta.

Costi Spedizione POSTA4
PesoCosti
Da 0 a 100gr2,60€
Da 100gr a 250gr3,65€
Da 250gr a 350gr5,95€


POSTA RACCOMANDATA

La maggior parte dei prodotti vengono spediti in busta imbottita a bolle, o scatola per salvaguardare il contenuto. La raccomandata è una spedizione sicura, tracciabile, i tempi di consegna variano da 3 a 6 giorni lavorativi I prezzi per questa spedizione possono variare in base al peso, tipologia, formato, imballo. davidewebshop consiglia sempre posta raccomandata per avere la certezza sicura di ricevere il prodotto.

Costi Spedizione POSTA RACCOMANDATA
PesoCosti
Da 0 a 100gr5,25€
Da 100gr a 250gr5,95€
Da 250gr a 350gr6,70€


CORRIERE ESPRESSO

La maggior parte dei prodotti vengono spediti in busta imbottita a bolle, o scatola persalvaguardare il contenuto. E' una spedizione sicura, tracciabile. La consegna avviene entro 3 giorno lavorativo successivo a quello della spedizione. I prezzi per questa spedizione possono variare in base al peso, tipologia, formato, imballo. davidewebshop consiglia sempre con corriere espresso per avere la certezza sicura di ricevere il prodotto.

Costi Spedizione CORRIERE ESPRESSO
PesoCosti
Da 0 a 100gr
8,00€
Da 100gr a 250gr
8,00€
Da 250gr a 350gr
8,00€
Da 0 a 2 Kg8,00€
Da 2 a 4 Kg9,00€
Da 4 a 24,99 Kg12,00€
Più di 25 Kg15,00€


PACCHI

Prima della spedizione tutti i pacchi vengono controllati, verificando la correttezza dei dati anagrafici per la spedizione, ed eventuali documenti inclusi. I pacchi vengono imballati accuratamente per garantire sicurezza del contenuto. I tempi di consegna variano in base alla tipologia di spedizione scelta. Le consegne non vengono effettuate sabato e festivi.


SPEDIZIONE PACCHI ASSICURATI

Pacchi assicurati con corriere. Al ricevimento del pacco, controlla bene il nastro adesivo da imballo integro, e non tagliato e/o manomessi e che il pacco non sia palesemente danneggiato, aperto e/o manomesso. In caso contrario, e' probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato. In caso di spedizione con corriere, puoi accettare un pacco manomesso solo se la spedizione e' stata assicurata. Nel firmare la ricevuta del corriere devi indicare "SI ACCETTA CON RISERVA". In questo modo in caso di merce mancante o danneggiata e' possibile fare un reclamo al corriere per il rimborso. Se accetti un pacco manomesso senza la dicitura "CON RISERVA", e/o se non hai scelto l'assicurazione al momento dell'acquisto, non hai nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Per cui ripeto: prima di accettare il pacco, controlla l'integrità dello stesso. I prezzi per questa spedizione possono variare in base al peso, tipologia, formato, imballo.


SPEDIZIONE PACCHI NON ASSICURATI

I pacchi che non sono assicurati e spediti con le procedure standard, non godono del diritto di effettuare un reclamo al corriere. Inoltre non siamo responsabili in alcun modo per i pacchi che vengono consegnati con eventuali ritardi, per problemi derivati dal corriere,o servizio postale. I prezzi per questa spedizione possono variare in base al peso, tipologia, formato, imballo.

Note: Assicuratevi di verificare/inviare tutti i dati corretti per la spedizione. Per evitare la mancata consegna del pacco, si raccomanda di fare in modo, che qualcuno rimanga a casa per la consegna nei tempi stimati.


SCONTI/PROMOZIONI

davidewebshop può decidere in maniera facoltativa di applicare sconti nel punto vendita, on-line, e tramite sistemi promozionali (sms, buoni sconto ecc..) al fine di agevolare l’acquirente con un prezzo competitivo.


ASSISTENZA/CONTATTI

Queste informazioni vengono inserite per tutelare il cliente, che eventualmente decide di richiedere maggiori informazioni riguardo le condizioni di vendita, risoluzione di problemi, oppure per scopi inerente prenotazioni con ritiro nel punto vendita ecc. Le risposte tramite e-mail sono tempestive tuttavia, se non rispondiamo alle vostre e-mail entro 24/48 ore per favore chiamateci al numero Assistenza clienti perché può capitare di esserci un problema con la posta E-MAIL o eventuale problema tecnico di rete.

E-MAIL: assistenzaclienti@davidewebshop.it

Assistenza tecnica esclusivamente per problemi relativi al sito davidewebshop 

E-MAIL assistenzatecnica@davidewebshop.it



Le seguenti condizioni di vendita possono subire aggiornamenti, pertanto invitiamo tutti a leggere sempre le condizioni di vendita prima di un eventuale acquisto on-line. Per qualsiasi chiarimento potete chiamare al servizio Assistenza clienti disponibile dal Lunedì al Venerdì (escluso sabato e festivi)