Informazioni di Restituzione

Se non siete soddisfatti del prodotto ricevuto, prodotto non conforme alla descrizione, o per qualsiasi altra motivazione valida, potete richiedere il rimborso seguendo le indicazioni riportate di seguito.
Applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall'Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. (escluso spese accessorie quali spese di spedizione, imballaggio, ecc.) Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) Sono esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati dai rivenditori e da aziende. (esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ivi compreso coloro i quali hanno richiesto fattura) Il diritto di recesso si esercita, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, seguendo le istruzioni disposte dal venditore davidewebshop: Inviateci indietro gli oggetti ricevuti, indicando comunicazione scritta di rimborso. Tale comunicazione di rimborso, dovrà essere anticipata via e-mail all'indirizzo: info@davidewebshop.it Il rimborso esclude le spese di trasporto, sia per l'invio che per la restituzione della merce. È molto importante per l'esercizio del diritto di recesso, la restituzione in buono stato di conservazione dei prodotti acquistati. La merce non deve essere usata, e completa di tutti gli accessori che la compongono, ivi compreso manuali d’istruzioni d’uso e quant'altro ricevuto a corredo del bene acquistato, confezionato nell'imballo originale perfettamente integro, completo di tutte le sue parti, perfettamente integre. In nessun caso verranno accettati, prodotti con manomissioni, con guasti, carenti degli accessori a corredo. Si raccomanda inoltre che tutti i prodotti resi devono essere imballati accuratamente in modo da salvaguardare i prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritte o apposizione di etichette. La spedizione, fino al ricevimento della merce alla nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di ritorno, daremo comunicazione all'acquirente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo presso la nostra sede, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il rimborso avviene in circa 10 giorni lavorativi a partire dalla data di restituzione della merce da parte del cliente. In alternativa, il venditore, in accordo con il consumatore potrà sostituire la merce resa con altra equivalente a scelta del consumatore.